Progetti‎ > ‎

Upgrade 10G Giorgio Armani Operations

L'infrastruttura di Networking era costituita da una coppia di apparati HP procurve 5308 che fungevano da Core dell'infratruttura di networking.
Questi apparati erano entrambi presenti presso la sala macchine del CED, non consentendo quindi un efficace utilizzo della sede di Disaster Recovery. 
Tutti gli switch di distribuzione presenti in Azienda erano poi connessi ad entrambi gli apparati con link ridondati affidandosi ai protocolli di Spanningtree per la negoziazione dei link validi.
Spostamento apparati HA dal CED alla sede disaster Recovery.
Gli apparati in Alta disponibilità erano presenti in coppie e configurati nella sede del ced.
quì possiamo vedere:
  • juniper firewall esterni
  • juniper per le connessioni vpnssl dall'esterno g
  • infoblox (appliance DNS DHCP) 
In questa immagine il resto degli apparati:
  • Netasq (firewall Esterni)
  • Cisco WiFi Controller
La revisione dell'infrastruttura ha dapprima riguardato l'upgrade della parte degli switch di Core dalla serie 5300 alla 8200.
Anche la parte di fault tollerance del routing è passata dal protocollo hssrp al VRRP. La dotazione di Moduli del modello 8212 ha permesso l'upgrade degli host VmWare con 2 moduli 10G in rame e della SAN Netapp 3240 tramite fibra. Si è poi provveduto a trasferire le coppie di apparati in HA dal CED alla sede di disaster Recovery. Anche i link in fibra agli apparati periferici sono stati ridisegnati per avere gli anelli chiusi sulle 2 differenti sedi.

Comments